Birrificio Fiorentino

Il Caffè degli Artigiani continua la ricerca e la selezione di birre artigianali italiane, la nuova arrivata è la birra del Birrificio Fiorentino.logo ritagliato1 Birra per passione, così nel 2013 Duccio e Federico decidono di produrre una birra genuina dove  niente viene lasciato al caso, dove tutte le fasi di lavorazione sono curate nei minimi dettagli. Profumo di grani di orzo e aroma dei vapori di cottura, questa è l’aria che si respira nel loro laboratorio. La meta è una sola, quella di ottenere un prodotto onesto, schietto, totalmente naturale e genuino. Una birra sincera e ben fatta, birra Artigianale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERALager, questa ricetta prevede l’uso di solo malto Pilsner estivo prodotto da un maltificio bavarese con quasi 2 secoli di storia, per noi il Re dei malti.Due luppoli, uno tedesco e uno americano aggiunto in 5 diversi momenti di bollitura. Fermentazione di tipo “alta” in serbatoi inox a temperatura controllata seguita da una lunga maturazione. La bottiglia dove avviene la rifermentazione riposa per un mese prima di essere commercializzata. La lieve gassatura è una precisa scelta che esalta il prodotto e che rende quasi impossibile berne “soltanto una”.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Strong Ale, utilizzo di 5 diversi malti, con progressivi livelli di tostatura, dal caldo Pale Ale al pregiato malto nero decorticato, un mix che unito al più classico dei luppoli inglesi East Kent Golding danno vita ad una birra rosso scuro, con sentori di nocciola e caffè, dalla straordinaria corposità e con un ottimo bilanciamento di gradazione alcolica.Una birra che saprà sorprendervi!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...